La Playa de las Catedrales, è un luogo magico. Considerata una delle spiagge più belle del mondo, deve il suo nome agli enormi faraglioni che raggiungono oltre i 30 metri di altezza, che creano uno scenario suggestivo, quasi mistico, che per due volte al giorno scompare sotto le onde del mare.
Affascinante e incredibile, la Spiaggia delle Cattedrali è una tappa da non mancare in un viaggio nella Spagna del Nord. Qui, per due volte al giorno, la marea si abbassa, scoprendo e rendendo visitabile l’incantevole spiaggia di sabbia chiara, a cui si può accedere tramite una scalinata, ma solo dopo aver compilato il modulo della guardia civile che regola e tutela gli ingressi: è possibile effettuare la prenotazione (obbligatoria nei mesi estivi) sul sito https://ascatedrais.xunta.es.
Nei mesi estivi la spiaggia è sempre molto affollata, ma non rinunciate a ritagliarvi un piccolo angolo di paradiso, ad immergere i piedi nell’acqua gelida del mare Cantàbrico, ad ascoltare gli echi nelle grotte e ad aspettare che la marea si abbassi sempre di più per attraversare i maestosi archi dei faraglioni.
La spiaggia si trova sulla costa nord della Spagna, tra Foz e Ribadeo, è facilmente accessibile, e in loco si trovano i parcheggi per l’auto.
Qui potete trovare gli orari delle maree, per programmare la visita: http://playa-catedrales.com/mareas/
Se decidete di passare la notte - precedente o successiva - in zona, non perdetevi la Casa Rural La Fonte (BOOKING.COM QUI), vicino a Barcia: un’atmosfera asturiana davvero unica, camere accoglienti e prezzi accessibili. Qui trovate il sito della struttura: http://www.casalafonte.com