Un’atmosfera calda, avvolgente, carica di colori e di sensazioni profonde, che ti toccano l’anima. Giallo, rosso, azzurro, blu e poi il verde delle folte chiome degli alberi delle piantagioni di sughero.
Piccoli paesi intatti, dal cuore che batte ancora al ritmo della tradizione, dove gustare specialità dal gusto mediterraneo, rintanarsi in qualche locale ad ascoltare le strazianti note del fado o passeggiare tra le case bianche raccolte lungo strade ciottolate.
Il Portogallo è una meta autentica, che saprà sorprendere gli amanti del viaggio on the road ma anche chi ama viaggi all’insegna del relax e della buona tavola. Da nord a sud si estende un territorio vario, ricco di luoghi autentici, occasioni culturali e tradizioni gastronomiche che uniscono la cucina europea a quella araba con aromi dell’estremo Oriente.
La regione dell’Alto Douro è il paradiso per gli amanti del vino, con le sue distese di vigneti che ricoprono a perdita d’occhio le colline che si affacciano sul fiume.
Porto con le sue case colorate, il quartiere storico della Ribeira e il quartiere di Boavista, con i capolavori di architettura contemporanea di Álvaro Siza e Souto de Moura, sapranno conquistare ogni amante del genere.
Dovrete cedere al fascino di Sintra e del suo enorme castello moresco in cima alla collina, lasciarvi coccolare dal silenzio di Évora, la piccola cittadina medievale nel cuore dell’Alentejo e tuffarvi nelle numerose opportunità culturali di Lisbona.
Insomma, se siete alla ricerca di una meta per il vostro prossimo viaggio, non potrete non cogliere le numerose occasioni che questa terra ha da offrire.
Se siete amanti dell’avventura, e delle vacanze itineranti potete leggere i post sul nostro viaggio in Portogallo on the road QUI, per scoprire le tappe dell’itinerario e i consigli di viaggio.
Se siete invece in cerca di una vacanza in Portogallo dove l’unica preoccupazione sarà quella di preparare la valigia, allora i servizi ClubMed sono quelli che fanno al caso vostro: se il vostro sogno è quello di andare alla scoperta del Portogallo e della meravigliosa costa atlantica dell’Algarve, ricca di spiagge e scogliere di terra rossa, con acque dai colori meravigliosi, grotte naturali e scorci inaspettati, un resort da sogno sarà là ad aspettarvi!
Club Med è un operatore turistico che con 80 resort sparsi in tutto il mondo, potrà ospitarvi nel suo resort Da Balaia, una incantevole struttura che mette a disposizione interessanti offerte all-inclusive che includono l'alloggio, l'organizzazione di trasporti e trasferimenti, oltre a trattamenti benessere e molto altro. Il resort, dove sono presenti bar, ristoranti, centri sportivi e un accogliente centro benessere, è perfettamente integrato nell'ambiente e nella cultura locale, e saprà occuparsi dall'inizio alla fine della vostra vacanza. E se state programmando il vostro viaggio con la famiglia, sappiate che il Club Med Da Balaia, si è aggiudicato un posto nella classifica delle 25 migliori strutture del Portogallo per le vacanze in famiglia su TripAdvisor, come Travellers’ Choice nel 2016.
Tengo anche a sottolineare che, come oltre la metà dei resort Club Med sparsi per il mondo, la struttura portoghese ha già ottenuto una certificazione ecologica rilasciata da Green Globe (l’ente che certifica le strutture per un turismo sostenibile) e si impegna a limitare l’impatto ambientale della propria attività, gestendo ad esempio il consumo di acqua ed energia.
Pronti allora per le vostre vacanze in Portogallo? Che siate instancabili viaggiatori che partono senza una meta precisa, o organizzati amanti delle vacanze relax, lasciatevi conquistare da questa terra unica e carica di emozioni, e tornerete a casa con tanti, nuovi, colori nel cuore.