Durante i miei viaggi ho visitato luoghi più o meno entusiasmati, alcuni sorprendendi e altri deludenti, ho fatto esperienze indimenticabili, incontrato persone che hanno saputo regalarmi un po' della loro cultura, e ogni volta che ritorno da un viaggio torno diversa. Non potrei rinunciare a nessuna delle esperienza che ho fatto ma qui, ho racchiuso 5 posti incredibili, che mi hanno letteralmente tolto il fiato.

 

1- Laguna degli iceberg, Kapisillit - Groenlandia

Incontrare gente ospitale e disponibile come gli Inuit non è facile. La Groenlandia è stata un'esperienza umana incredibile ma sicuramente non scorderò mai il giorno in cui Johannes si è reso disponibile a portarci con la sua barca in una laguna piena di iceberg vicino al piccolo villaggio di Kapisillit. Ci ha prestato le sue tute termiche e ha cominciato a guidarci all'interno dei fiordi, sotto alle incredibili rocce a strapiombo sul mare, in mezzo d nulla più assoluto fino ad arrivare in questo luogo incredibile, sospeso tra la terra e l' irreale.

2 - Landmannalaugar

Dopo aver viaggiato per giorni, con lo zaino in spalla, per le incontaminate terre Islandesi, che non smettono mai di sorprendere, arriviamo Landmannalaugar, negli altipiani del sud, un luogo fantastico dove le montagne sembrano disegnate a pastello, con dei colori incredibili. Con degli autobus da sterrato attraversiamo distese di ghiaia e pietre, su cui scorrono le morene formate dallo scioglimento dei ghiacci: attraversiamo acqua e fango e arriviamo all'area attrezzata per campeggiare, da cui partono bellissimi sentieri che attraversano questa valle incantata.

3 - Top of the Rock

Si apre l'ascensore e un ragazzo ci da il benvenuto: "Welcome to the Top guys, enjoy it". NewYork è ai nostri piedi, immensa. l rumori di Manhattan ci arrivano come un brusio lontano, come se una vita parallela stesse scorrendo sotto di noi. Uno dei tramonti più emozionanti di sempre.

4 - Vista dal Mirador de Rio su La Graciosa

Arrivando al Mirador de Rio, sulla punta nord di Lanzarote, si staglia la vista spettacolare dell'arcipelago Chinijo, con l'isola de La Graciosa che fluttua sul mare blu , armoniosa e silenziosa. Dalla terrazza del Mirador potete ammirarla in tutta la sua bellezza, mentre vi lasciate accarezzare dal vento, oppure potete scendere lungo la strada sui Riscos, a strapiombo sul mare e godervi lo spettacolare panorama.

5- -Cailadesi State Park - Florida

partendo da Clearwater Beach e camminando per qualche km lungo la costa, ci si addentra nell'incontaminato parco naturale Cailadesi dove il sole bollente della Florida illumina la sabbia bianca che si stende a perdita d'occhio. Il bagnasciuga é costellato da enormi conchiglie e i pellicani fanno il bagno nel mare, poco distanti da te. Un paradiso deserto dove ascoltare il rumore del mare seduti su enormi panchine di legno.

Spero di poter aggiornare presto questo post..ma nel frattempo, la vostra top 5 qual'è?