Ripensare e scrivere del viaggio tra Islanda e Groenlandia, dopo quasi quattro anni fa uno strano effetto. Non so cosa mi abbia convinto a partire, ma posso dire con certezza, e con il senno di poi, che è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Quando sono tornata mi sentivo diversa: non mi sembrava semplicemente di aver fatto un viaggio; era cambiato qualcosa.

Un territorio affascinante, costituito da centinaia di montagne calcaree che si ergono su di una pianura paludosa coperta da risaie o da torrenti, che ospita dei sistemi di grotte meravigliosi, alcuni dei quali sono visitabili salendo su piccole imbarcazioni a remi. La morfologia di quest'area è simile a quella della Baia di Ha Long, ma senza essere sommersa d'acqua.

Quinto giorno.

Carichiamo gli zaini sull’autobus, dopo una colazione davanti alla tenda, e partiamo da Kerlongafjöll in direzione nord. Il viaggio dura circa un’ora se non sbaglio, ma non riesco a quantificare i chilometri che percorriamo; forse perché l’autobus andava davvero piano percorrendo quella stradina sterrata in mezzo al nulla.

13 Agosto 2013

Durante il nostro soggiorno a Cracovia (per leggere l'articolo e vedere le foto CLICCA QUI), dedichiamo una giornata di maltempo alla visita delle Miniere di Sale di Wieliczka, distante solo pochi chilometri da Cracovia.

Viaggi a Tema

logo-footer-vii.png
Tutte le fotografie che trovi all’interno di questo sito sono protette da copyright. Ogni immagine è il frutto di impegno, lavoro, e ricerca. Per favore, non utilizzare le immagini senza citarne la fonte: puoi condividerle sui social network, sul tuo blog o sul tuo sito senza togliere il watermark e inserendo un link a questo sito. Diversamente, se ti interessano delle immagini per altri scopi, ti preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo redazione@vivereininfradito.com.

CONTATTI

Cosa stai cercando?

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.