Mi occupo di web e fotografia e spesso mi sento domandare “come faccio a creare una raccolta delle mie foto?”, “è difficile creare un portfolio da pubblicare sul web?”, “come posso far si che le mie foto vengano viste da tante persone?". Ho deciso così di creare questa guida, spero semplice, facile da utilizzare anche per chi non ha grande dimestichezza con il mondo internet, che possa rispondere ad alcune domande e dare qualche stimolo creativo.

Vedo spesso la pubblicità di un app che consente a tutti gli invitati di un matrimonio di condividere foto in una sorta di network privato, vendendo agli sposi l'illusione di avere gratuitamente, e senza troppi sforzi, un album di nozze con centinaia di fotografie che raccontano ogni momento, da ogni punto di vista.

Se devo essere sincero, quando sono arrivato a Lisbona, non mi sono sentito affatto in una Città particolare, né dal punto di vista architettonico, né dal punto di vista storico. Forse perché venivo dalla città di Porto, che ha un fortissimo impatto visivo, forse per l’aspettativa delle pubblicità turistiche, che la promuovono come meta desiderabile a basso costo.

Qualche mese fa, dal 19 al 31 Maggio 2014, il Caffè Letterario Melville di San Nicolò (PC), ha ospitato una mostra di fotografie inedite di Emanuele Ferrari, persona che abbiamo avuto il piacere di conoscere proprio grazie alla fotografia. Abbiamo chiesto a Emanuele di raccontare questa mostra, come è nata e ciò che ha significato per lui. Ecco il testo che ci ha restituito.

logo-footer-vii.png
Tutte le fotografie che trovi all’interno di questo sito sono protette da copyright. Ogni immagine è il frutto di impegno, lavoro, e ricerca. Per favore, non utilizzare le immagini senza citarne la fonte: puoi condividerle sui social network, sul tuo blog o sul tuo sito senza togliere il watermark e inserendo un link a questo sito. Diversamente, se ti interessano delle immagini per altri scopi, ti preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo redazione@vivereininfradito.com.

CONTATTI

Cosa stai cercando?