Domenica 21 ottobre, dopo un mese esatto, oggi è l’ultimo giorno all’Alpe Sattal. Un mese che in certi momenti sembrava infinito ma che poi, arrivati ad oggi, mi rendo conto sia passato in un lampo.

In un ventoso e fresco pomeriggio di Ottobre, con il sole ormai calante tra le creste che si stagliano di fronte all’alpe, arriva Annie, una donna residente nella Svizzera francese, sola, alla baita.

Questo progetto si basa sull’interazione tra la società moderna e l’utilizzo della tecnologia, con particolare attenzione all’uso degli smartphone e dei social network, e su come la combinazione dei due abbia portato l’uomo a cambiare in modo radicale il suo modo di vivere determinate esperienze.

"Mi volto per tagliare a fette la torta e mi lascio sfuggire qualche lacrima, pensando che forse è vero che una volta le comunicazioni erano più difficili, ma erano sicuramente anche più vere e profonde"

Vedo spesso la pubblicità di un app che consente a tutti gli invitati di un matrimonio di condividere foto in una sorta di network privato, vendendo agli sposi l'illusione di avere gratuitamente, e senza troppi sforzi, un album di nozze con centinaia di fotografie che raccontano ogni momento, da ogni punto di vista.

logo-footer-vii.png
Tutte le fotografie che trovi all’interno di questo sito sono protette da copyright. Ogni immagine è il frutto di impegno, lavoro, e ricerca. Per favore, non utilizzare le immagini senza citarne la fonte: puoi condividerle sui social network, sul tuo blog o sul tuo sito senza togliere il watermark e inserendo un link a questo sito. Diversamente, se ti interessano delle immagini per altri scopi, ti preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo redazione@vivereininfradito.com.

CONTATTI

Cosa stai cercando?