Quando siamo in viaggio, spesso non abbiamo il tempo di sederci a mangiare al tavolo di un ristorante, o semplicemente non vogliamo abbuffarci con cibo da fast-food decisamente poco salutare. A chi non è capitato di dover attendere un treno decisamente troppo in ritardo o di dover far scalo in quell’aeroporto con ristoranti a prezzi proibitivi e piatti decisamente poco invitanti? Per chi è sempre in viaggio, fuori casa, in ufficio o a scuola, ecco 5 ricette per riempire la vostra schiscetta (o bento, se preferite chiamarlo alla giapponese), per un pranzo nutriente, leggero, ma soprattutto invitante.

 

Bento Sfizioso

Un letto di soncino con dischetti di ravanelli, olive nere e noci. Per accompagnare, preparate a parte un pò di ricotta con una spolverata di pepe nero da gustare con qualche galletta ai mais antichi.

 

Bento California

Sulla vostra insalata preferita stendete mezzo avocado a fette (e se vi piace, aggiungete una spolverata di pepe); aggiungete dischetti di ravanelli, anacardi non salati, gamberetti saltati in padella con olio e basilico, olive nere e guarnite con germogli di ravanello. Accompagnate con qualche galletta al grano saraceno.

 

Bento Mediterraneo

Soncino, pomodori ciliegini, un uovo sodo a fette e qualche foglia di basilico fresco a cui aggiungere olive nere e pistacchi (se volete da sgusciare al momento, oppure potete prepararli prima) da assaporare con il gusto deciso di qualche galletta di mais al peperoncino.

 

Bento Contadino

Un insalata di finocchi, ravanelli, pomodorini, olive nere e basilico fresco da cospargere con semi misti (i miei preferiti sono i semi di girasole e i semi di zucca), qualche noce, cubetti di grana e da accompagnare con qualche galletta taragna (mais e grano saraceno).

 

Bento Tropicale

Se preferite uno spuntino dolce, riempite la vaschetta della vostra frutta preferita (io ho scelto banane, uva nera, mango e melone). Preparate da addizionare müesli con cioccolato e nocciole, qualche noce e yogurt a piacere.

 

Per preparare le vaschette in fotografia, ho utilizzato una bento box MB Original di monbento personalizzata, resistente, compatta ma molto capiente, che vi da la possibilità di separare i vari alimenti su due livelli ed eventualmente tenere separati quelli più umidi da quelli più secchi.

 

Le vaschette Monbento sono disponibili in varie misure e in tantissimi colori e potete anche crearne una personalizzata, grazie all’intuitivo configuratore che trovate sul sito. Con chiusura ermetica che terrà il vostro pranzo al sicuro, tutte le bento box della collezione Monbento sono utilizzabili nel microonde e nel congelatore e lavabili in lavastoviglie. In più, hanno uno scomparto per contenere le posate e possono essere ulteriormente suddivise grazie alle altre vaschette accessorie che trovate sullo store on-line. 

E visto che volevamo farvi un regalo, utilizzando il CODICE SCONTO VIVEREININFRADITO sullo shop www.monbento.it, avrete diritto al 10% di sconto sull’acquisto di tutti i prodotti del sito, senza minimo d'acquisto: vi basterà mettere il codice VIVEREININFRADITO nel campo "I have a gift certificate" che troverete nel carrello. Il codice sconto è valido fino al 30/04/2019.

codice sconto monbento

Se avete anche voi delle ricette irresistibili per delle schiscette da viaggio, scrivetecele nei commenti qui sotto, perché noi, siamo molto curiosi e soprattutto molto sperimentali...e aspettiamo le foto e le ricette dei vostri bento!