Quando arrivi a Urbino hai la sensazione di entrare in un città finita e perfetta, di varcare la soglia di un nucleo completo e armonioso, abbracciato dal maestoso Palazzo Ducale che ti accoglie con elegante imponenza e quella fierezza di chi è consapevole del tesoro che racchiude.

Quando passeggi per le strade di Hoi An puoi immergerti in un'atmosfera accogliente e perderti tra i colori delle stoffe delle decine e decine di botteghe che confezionano abiti su misura, puoi addentrarti nei vicoli della città vecchia, tra la magia delle lanterne, alla ricerca dei magnifici edifici storici, tra le case coloniali, i templi dai colori sgargianti e le pagode, puoi fare un giro in barca lungo il fiume Thu Bon e calare una candela nelle sue acque quando il sole è tramontato.

Una pace silenziosa, osservare i santuari dai tetti innevati, una ciotola di ramen bollente, l'odore del sakè. Neve che scende e si posa sui tetti di case in legno, nelle vie delle botteghe, su qualche bicicletta parcheggiata a fianco di un cancello. Maestose montagne che fanno da cornice agli eleganti templi in mezzo ai boschi del parco di Shiroyama, del quartiere di Teramachi.

Tokyo è più che una città, è un'esperienza. Tokyo è immensa eppure è talmente organizzata che ti sembra di essere sempre dietro casa. È efficiente, pulita, ospitale, dà e chede rispetto.

Una passeggiata in centro tra monumenti e luoghi storici, musei di fama internazionale, gite alla scoperta di patrimoni UNESCO e residenze sabaude: Torino è una città ricca di storia e cultura, capace di sorprendere, e regalare giornate intense.

In cerca di ispirazione per un week-end fuori porta? Ecco 5 luoghi da visitare se il capoluogo piemontese è la vostra prossima destinazione: dal quadrilatero romano alla sua periferia, ecco cosa vedere a Torino e dintorni.

Viaggi a Tema

logo-footer-vii.png
Tutte le fotografie che trovi all’interno di questo sito sono protette da copyright. Ogni immagine è il frutto di impegno, lavoro, e ricerca. Per favore, non utilizzare le immagini senza citarne la fonte: puoi condividerle sui social network, sul tuo blog o sul tuo sito senza togliere il watermark e inserendo un link a questo sito. Diversamente, se ti interessano delle immagini per altri scopi, ti preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo redazione@vivereininfradito.com.

CONTATTI

Cosa stai cercando?